IL POTERE DELL’INFORMAZIONE CHE FA SPETTACOLO
DALLA TV, ALL’ADV, AL BRANDED CONTENT IL MIO PERCORSO NASCE DALLA CONTAMINAZIONE
Dai giochi di prestigio che facevo fin da ragazzo ho imparato cos’è la MERAVIGLIA: uno stupore che ho riportato nel mio percorso tra collaborazioni fortunate con nomi di successo della tv e progetti di branded content sulle nuove piattaforme di streaming.
Da sempre lavoro come produttore creativo per creare contenuti che informano e intrattengono, unendo la mia esperienza in alla passione per lo storytelling audiovisivo. Il mio contributo si concentra soprattutto nel creare narrazioni coinvolgenti partendo da un’analisi approfondita su fonti e dati statistici certificati, per sviluppare poi uno storytelling che attinga ai linguaggi riconosciuti e riconoscibili della TV e del cinema.
Ed è proprio in televisione che ho assistito a quella che potrei definire una vera e propria rivoluzione della comunicazione nei mass media nel passaggio dall’intrattenimento puro e semplice all’infotainment. Dove lo spettacolo, quindi, va di pari passo con l’informazione.
Per brand, agenzie e case di produzione realizzo una consulenza media ed entertainment tailor made per aiutarli a raggiungere lo spettatore con la logica dell’empatia, catturandone l’attenzione attraverso un’informazione che fa spettacolo
Che aspetti a scrivere la tua storia originale insieme a me?
DARIO NUZZO
Giornalista, autore TV, branded content specialist
Nato a Salerno l’8 agosto 1983, Dario Nuzzo è giornalista, autore TV e specialista in branded content.
Ha lavorato come autore per programmi televisivi Mediaset come “Mistero Adventure”, “Wild – Oltrenatura” e “Dalla parte degli animali”, oltre a collaborare con testate come OGGI, GRAZIA e altre.
Dario è il creatore di formati di edutainment come MEDICOM, MONEYCOM e BRENT, sviluppando campagne branded content nei settori farmaceutico, finanziario e largo consumo.